Scena: le migliori passeggiate della regione

Trekking in Alto Adige. Il richiamo della montagna.

Scena: le migliori passeggiate ed escursioni vicino merano

Il trekking in Alto Adige è variatissimo: nella nostra meravigliosa regione di vacanze, ognuno potrà trovare il sentiero adatto a lui. Non importa se cercate percorsi dolci o impegnativi itinerari in alta quota. Sempre con voi: la vista mozzafiato delle montagne circostanti.

Da Scena passeggiate sopra prati in fiore e attraversate boschi magici, fate una pausa in una baita accogliente e conquistate vette spettacolari. Anche se vi bruciano i polpacci e il sudore vi gocciola dalla fronte – appena raggiungete la croce di vetta, ogni fatica sarà dimenticata, la vista impagabile e la frenesia della vita quotidiana molto lontana.
La montagna vi regala impressioni e prospettive, libertà e rifugio. Ci connette con la terra, incuta rispetto, ma anche tantissima gioia.

Preparati al meglio

Per passare al meglio le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige, prima della partenza vi forniamo tutte le informazioni utili sulle più belle escursioni vicino a Merano, vi suggeriamo itinerari segreti e vi assistiamo nella scelta dell’attrezzatura. E qualche volta partecipiamo anche noi alle escursioni.

Si parte

Passo dopo passo si va sempre più in alto. Passando pascoli ricoperti di rugiada e rocce aguzze che scintillano sotto il sole. Attraversando boschi di abeti e pini che emanano un aroma benefico. Arrivando infine alla tavola ben apparacchiata di una baita tradizionale. Gli osti altoatesini vi vizieranno con deliziosi ravioli tirolesi o un piatto di frittata dolce. O entrambi.

Rifocillati, vi mettete in cammino per tornare all’Hotel Das Sonnenparadies prima del tramonto del sole. Lì, sappiamo come viziare gli escursionisti stanchi.

Relax dopo il vostro tour

Sbarazzatevi dei vostri scarponi da trekking e immergetevi nel puro relax. Gli escursionisti assidui troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per ricaricare le loro batterie al nostro hotel per escursionisti in Alto Adige: un’oasi di benessere di 2000m2, una cucina gourmet altoatesina di altissimo livello e camere lussuose per dormire come un ghiro.